nuovo logo b-cp grigio e blu
scritta bak1 in blu con carattere "dune".

Brevetto internazionale BAK1

Cerca
Close this search box.
Durante un convegno sulla cremazione a Oxford mi sono chiesto quale contributo significativo potessi dare al mio settore; da quel momento un’intuizione mi ha fatto realizzare il mio primo brevetto: BAK, nato dopo due anni di lavoro in collaborazione con uno studio di ingegneri chimici.

Il BAK1 è un acceleratore controllato della cremazione. Il prodotto non è invasivo per l’impianto di cremazione come per le emissioni.

Non abbiamo trascurato l’etica con BAK1, utilizzabile in tutti i Paesi dove la cremazione è sempre più richiesta.

La recente crisi del COVID-19 ci ha insegnato che migliorare gli elementi del processo di cremazione aiuta ad affrontare le operazioni di fine vita, che sono lavori imperativi, da eseguire nel modo più etico e impeccabile, con maggiore sicurezza ed efficacia.

B-CP srl è vicina a tutti i Paesi che hanno sofferto per questa tragedia che ci ha uniti tutti e si impegna a dare il proprio contributo per un futuro comune migliore.

How we work

Per noi è molto importante stringere una partnership di fiducia con i produttori di crematori. Vogliamo presentare il BAK1 attraverso la vostra collaborazione, al fine di garantire e iniziare con la migliore presentazione. Dobbiamo firmare l’NDA (accordo di non divulgazione) prima di presentare la scheda tecnica e dati al primo incontro.

Possiamo venire presso la vostra sede con i nostri tecnici e i prodotti per i test. Prendiamo l’accordo di distribuzione del paese per riconoscere una royalty per ogni scatola venduta.

È importante testare il BAK1 con la tua tecnologia perché dovremmo calibrare il sistema di filtrazione per il primo passaggio quando il BAK1 produce più fumi (vapore acqueo).

Why choose BAK1

• Nessun problema con le emissioni;
• Nessun problema con il refrattario;
• È un prodotto ecologico;
• Nessun rischio di esplosione;
• Non è tossico;
• È facilissimo da usare;
• Fa risparmiare tempo e gas.
icona di una scatola nera con la scritta "bak1"

How it works

Il BAK1 arriverà all’interno di una scatola. La scatola è stata progettata per essere etica ed efficiente.

  1. Rimuovere il biadesivo dalla scatola del BAK1;
  2. Attaccare BAK1 sopra la bara;
  3. Inserire la bara nel crematorio e attendere la reazione del BAK1. Il prodotto si attiva da 4 minuti (cremazione fredda) a 5 secondi (cremazione calda);
  4. Il BAK1 riduce il tempo di cremazione di 20-35 minuti. Dipende dal calore crematorio.